Pronto soccorso dentistico Roma

pronto soccorso odontoiatrico a Roma
Boccea - Casalotti
Bracciano - Ladispoli
Flaminio - Auditorium
Monte Verde - Bravetta
Piazza Bologna
pronto soccorso odontoiatrico a Roma

Pronto soccorso dentistico Roma

Se stai leggendo questa righe probabilmente hai bisogno urgente di un dentista Il servizio di pronto soccorso dentistico ed assistenza dentistica a domicilio é attivo tutti i giorni e le notti con 5 sedi su Roma e Provincia. il servizio di Pronto Soccorso é gratuito dal Lunedi al Venerdì durante gli orari di lavoro(10.00-20,00): in questo caso verrà applicato soltanto il costo della prestazione.

Nei giorni Prefestivi e Festivi, durante le festività riconosciute e nel mese di Agosto, il servizio ha un supplemento a cui va aggiunto quello della prestazione. Allo stesso modo per le visite notturne e a domicilio viene applicato un supplemento. Se la linea telefonica è occupata, oppure non rispondiamo probabilmente stiamo effettuando un intervento: in questo caso lasciate un messaggio vocale o scritto su WhatsApp, e vi contatteremo noi appena torneremo disponibili.

Il supplemento del Pronto Soccorso verrà detratto da un eventuale preventivo fatto per altre cure qualora il paziente intendesse proseguire col medico che lo ha accudito nell’urgenza.

I nostri centri di pronto soccorso odontoiatrico a Roma

Qui sotto puoi scegliere una delle nostre 5 sedi che operano in pronto soccorso odontoiatrico a Roma, Latina, Bracciano e provincia… Per saper l’indirizzo della clinica preferita puoi fare click sull’icona della posizione e sapere l’indirizzo preciso e il numero di telefono dell’odontoiatra da te scelto. I nostri servizi odontoiatrici sono aperti anche i festivi, sabato e domenica inclusi, non farti problemi a contattarci in giorni festivi! Siamo a vostra disposizione per risolvere le vostre emergenze dentali.

  • Pronto soccorso dentistico - Viale Odescalchi, 14, 00062 Bracciano, Bracciano RM, Italia
  • Pronto soccorso dentistico - Via Trecate, 13, 00166 Roma, RM, Italia
  • Pronto soccorso dentistico - Via Cremona, 19, 00161 Roma, Roma RM, Italia
  • Pronto soccorso dentistico - Via di Bravetta, 532, 00164 Roma, Roma RM, Italia
  • Pronto soccorso dentistico - Via Flaminia, 259, 00196 Roma, Roma RM, Italia

Pronto soccorso odontoiatrico a  domicilio

Se il paziente è impossibilitato a muoversi e se non ci sono controindicazioni al tipo di prestazione richiesto, il servizio di pronto soccorso dentistico è disponibile anche a domicilio. In questo caso dopo un colloquio telefonico il medico verrà presso l’abitazione del malato con le strumentazioni idonee a dargli le cure necessarie in maniera completamente indolore.

Perché scegliere il pronto soccorso dentistico roma offerto da Unident Clinique

 Il pronto soccorso dentistico è un servizio estremamente delicato, ragion per cui, a garanzia di sicurezza di questa prestazione questo impegno è assolto soltanto da dentisti di collaudata esperienza: abbiamo almeno 30 anni di professione alle spalle come titolari di studi fortemente radicati in Roma, e sappiamo proporre ed effettuare un trattamento odontoiatrico d’urgenza nella maniera semplice e rilassata che un paziente stanco perché spesso sofferente da giorni chiede di ricevere.

5 anni di pronto soccorso dentistico sul territorio romano

Festeggiamo il quarto anno di vita di UnidentClinique, una realtà ormai consolidata nel mondo dell’odontoiatria romana, ma nuova nelle idee e nell’impegno. Siamo medici specialisti in odontoiatria, titolari di studi fortemente radicati nel territorio romano, e con almeno 30 anni di esperienza alle spalle. Non abbiamo giovani neolaureati sottopagati che ci assistono nella nostra attivata quotidiana, ragion per cui ogni prestazione erogata nei nostri studi è prodotta da noi, e noi ne siamo interamente responsabili.

Abbiamo intrapreso e mandiamo avanti con molto sacrificio e passione questa iniziativa legata al pronto soccorso dentistico festivo e notturno,  e svolgiamo anche questa attività senza far uso di collaboratori della domenica che fanno turni di reperibilità al nostro posto, ma siamo sempre noi, che col cellulare sempre in tasca rispondiamo alle telefonate dei pazienti che hanno una emergenza odontoiatrica, e li vediamo a studio per dare loro le cure di cui hanno bisogno.

Il bilancio dei pazienti trattati con emergenze dentistiche:

Il bilancio di questi nostri primi 5 anni di lavoro è molto positivo: abbiamo trattato in regime di pronto soccorso dentistico almeno 2500 pazienti. Molti di questi erano già in cura presso altri professionisti, ed a loro abbiamo risolto le emergenze consentendo il proseguimento del piano di cure già in corso proposto dai colleghi. Alcuni hanno chiamato per il distacco di un ponte o per la rottura di una protesi mobile, ed a questi, grazie al laboratorio sempre attivo, abbiamo risolto il problema in poche ore.

Per altri il problema era un dente rotto che feriva la lingua e le guance, e qui non è stato difficile con una fresa, ed il più delle volte senza dover praticare anestesia, rimuovere la causa del dolore rimodellando le punte aguzze dei frammenti del dente fratturato. Molti pazienti in partenza per le vacanze e con l’aereo prenotato in procinto di partire, o con il cenone di Natale già apparecchiato in tavola hanno trovato nel nostro servizio la soluzione che ha permesso loro di rispettare i loro impegni. Molti avevano una forte dolorabilità per una carie profonda ad un dente che abbiamo curato nella stessa seduta.

Ma questo lavoro ci ha permesso di conoscere una realtà che la odierna routine di studio ci ha fatto dimenticare: Ad oggi ci sono ancora persone che a causa di precedenti sfortunate esperienze hanno ancora il terrore del dentista ed aspettano giorni per chiedere il suo aiuto fino a quando il dolore si è fatto insopportabile ed hanno perso la speranza che passi da solo. Si presentano a studio con la faccia e gli occhi gonfi per le notti di dolore insonne ed hanno una paura incontrollata.

La terapia dentistica:

Spesso la terapia è la difficile estrazione di un molare distrutto dalla carie che aveva già dato problemi in passato. La situazione non è facile, ma creando un clima leggero ed ironico, e dedicando tempo e tanta pazienza all’ascolto del paziente, alla fine si riesce a fare una breccia in questo muro di paure e si comincia con un paio di anestesie eseguite in maniera del tutto indolore a conquistare la sua fiducia. Il paziente ha bisogno di aver fiducia per risolvere il suo problema e quando si trova in un contesto attento, ma rilassato, si lascia andare e collabora fino a completamento del lavoro.

Ed è per me un piacere alla fine di queste sedute molto difficili sentirmi dire dal paziente ormai rilassato e contento: “Dottore, se lo avessi saputo che era cosi sarei venuto molto prima.” Ma il nostro compito non si esaurisce qui, perché molte delle persone che richiedono un pronto soccorso odontoiatrico non sono seguite da un dentista che abbia insegnato loro a praticare una corretta igiene orale domiciliare, e non hanno mai fatto una igiene orale professionale in studio; vengono a visita con altri denti cariati e le gengive infiammate, completamente ricoperti da placca batterica e tartaro.

Grazie al pronto soccorso odontoiatrico abbiamo la nostra opportunità per insegnare un diverso modo di gestire la loro bocca, per suggerire un modo nuovo di affrontare e prevenire in maniera semplice i problemi odontoiatrici. Una volta superata la paura del primo incontro in genere diventa facile proporre a questi pazienti ormai non più spaventati le linee guida del “triangolo d’oro” grazie alle quali con un buon rapporto col proprio dentista, è possibile migliorare e mantenere stabile nel tempo un buon livello di salute dei propri denti. E questo è per noi motivo di soddisfazione.

Quali festività è aperto il pronto soccorso dentistico Roma?

CONTATTACI