Implantologia a Roma:

Grazie all’implantologia che dagli anni 80 ad oggi ha goduto di un incredibile sviluppo tecnologico l’odontoiatria ha subito una vera e propria rivoluzione.

Implantologia Roma Unident Clinique

Implantologia in titanio

Gli impianti sono delle viti in titanio che con tecniche chirurgiche assolutamente non invasive vengono avvitati nelle compagini ossee dei due mascellari.
Queste viti nella parte a contatto con la gengiva sono cave e grazie ad una loro filettatura interna.
Posso essere solidarizzate a dei componenti che fuoriescono dalla gengiva.
Le diverse possibilità di impiego dell’implantologia dipendono proprio dai componenti che vengono
montati sugli impianti e che fuoriescono dalle gengive.
Grazie all’implantologia si possono sostituire singoli denti mancanti, o gruppi di 2 o 3, ed è inoltre possibile inserire gli impianti anche nella stessa seduta in cui viene estratto il dente (vedi Impianto Postestrattivo).

Addio alla dentiera

Con l’implantologia è inoltre possibile eliminare la dentiera per sostituirla con una protesi totale fissa avvitata, e, se l’osso ha delle caratteristiche adeguate si possono montare impianti e protesi nella stessa seduta(vedi Denti Fissi In 6 Ore).
L’uso degli impianti permette anche di rendere funzionali e molto confortevoli dentiere altrimenti
instabili(vedi Stabilizzazione Dentiera)
Le tecniche chirurgiche e di laboratorio sono molto semplificate, garantiscono risultati molto stabili nel tempo e fanno dell’implantologia ormai la tecnica di prima scelta per ripristinare denti mancanti.

Tecnologia senza taglio e senza punti

Grazie alle più sofisticate tecnologie di presa delle immagini radiografiche ed ai programmi cad-cam è possibile praticare della Implantologia Miniinvasiva, come nel caso della Chirurgia Implantare Guidata (vedi Chirurgia Implantare Guidata) grazie alla quale l’inserzione degli impianti si fa senza la incisione delle gengive, e senza dover dare poi dei punti di sutura.

Contattaci per informazioni