Dentista Roma

dentista Roma
dentista Roma
Boccea - Casalotti
Bracciano - Ladispoli
Flaminio - Auditorium
Monte Verde - Bravetta
Piazza Bologna

Dentista a Roma: trova subito quello giusto per te (anche urgente)

Cerchi un dentista a Roma che sia bravo, vicino a te e magari anche disponibile a riceverti con urgenza? Hai un’emergenza che richiede un intervento immediato e ti serve un dentista a Roma aperto ora? O cerchi un professionista che ti segua per gli interventi e i controlli di routine? Qualunque sia il tuo caso, possiamo aiutarti.

Nelle nostre cliniche localizzate in varie zone della capitale, potrai trovare dei professionisti esperti capaci di assisterti per qualunque esigenza, e disponibili a riceverti anche con urgenza. Ricevi un preventivo o prenota un appuntamento. Trovare il medico giusto per risolvere il tuo problema dentale non è mai stato così semplice.

Dentista a Roma: come trovare quello giusto per te

Per prima cosa vogliamo però darti qualche consiglio per trovare il professionista della salute dentale giusto per te.

Sceglilo vicino a te

Non è consigliabile che il tuo dentista di fiducia si trovi dall’altra parte della città. Meglio cercare una soluzione facilmente raggiungibile da casa tua. Quando hai un problema urgente, non vuoi certo essere costretto a passare ore nel traffico per poterti curare. Unident Clinique ha diverse sedi a Roma e potrai certamente trovarne una che fa al caso tuo.

Non farti sorprendere dal prezzo

I prezzi possono variare moltissimo da professionista a professionista. Ed è difficile, quando siamo lì nello studio, magari doloranti, farsi avanti e richiedere un preventivo. A tutti noi è capitato di andare dal dentista per risolvere un problema e poi ritrovarci a bocca aperta davanti a un conto più salato di quello che ci saremmo aspettati. Invece da noi puoi ricevere un preventivo online in pochi secondi e sapere esattamente quanto spenderai se deciderai di contattarci.

Rivolgiti a un dentista che sia disponibile anche per le emergenze

Come tutti sappiamo, non è facile trovare un dentista che sia disponibile a riceverci con urgenza. Ma che senso ha avere un professionista di fiducia se poi non possiamo ricevere le cure che ci servono nel momento di maggiore bisogno? Il nostro pronto soccorso dentistico è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Nei primi 4 anni di attività abbiamo curato più di 2000 pazienti!

Quali sono le prestazioni offerte da un dentista a Roma?

Le prestazioni offerte da un dentista a Roma così come in qualunque altra città possono variare un po’ sulla base della specializzazione, ma includono sempre alcune categorie di interventi.

Urgenze dentistiche

Si parla di urgenza dentistica quando il paziente soffre di odontalgia, vale a dire del temibile mal di denti. Questo dolore, spesso invalidante, va affrontato con rapidità e ne vanno scoperte al più presto le cause, che possono essere varie.

La causa più comune del dolore ai denti è la carie, ovvero l’infezione che colpisce il tessuto del dente ed è provocata dai microrganismi presenti nella bocca sotto forma di placca. Un’accurata igiene dentale può prevenirla efficacemente, ma spesso la presenza di carie è anche dovuta a una predisposizione congenita. In ogni caso, è un problema che di solito si risolve con la rimozione della parte infetta e l‘otturazione del dente.

Un’altra patologia che spesso richiede un intervento urgente da parte dell’odontoiatra è l’ascesso dentale. Quest’ultimo è un’infezione batterica che può colpire sia la polpa del dente che la gengiva, e che si sviluppa come un rigonfiamento doloroso pieno di pus. Dopo il drenaggio del pus da parte del dentista, questo provvederà a prescrivere al paziente antibiotici e antidolorifici.

I traumi sono un’altra delle principali ragioni per cui i pazienti hanno bisogno del pronto soccorso dentistico. Un colpo, una caduta, o talvolta il semplice incontro con un cibo troppo duro possono provocare la scheggiatura o la rottura di un dente, con conseguente dolore e fastidio a livello estetico. Si interviene ricostruendo la forma naturale del dente o, nei casi più gravi, sostituendolo con un dente artificiale.

La parodontite, ovvero l’infiammazione della gengiva e degli altri tessuti che sostengono il dente, è una patologia dolorosa che può addirittura portare alla caduta del dente e che spesso obbliga a un intervento urgente.

Ortodonzia

L’ortodonzia è quella parte dell’odontoiatra che si occupa di correggere uno o più elementi dentali che si trovano in una posizione anomala. Per farlo, utilizza degli strumenti, quelli che si chiamano comunemente “apparecchi”, che applicando una forza sui denti li riportano nella corretta posizione.

Può essere di tre tipi:

  • Funzionale: in genere riservata ai bambini che hanno ancora i denti da latte, utilizza apparecchi per lo più mobili.
  • Fissa: utilizzata sulla dentatura permanente, non può essere rimossa.
  • Invisibile: è un tipo di ortodonzia che si applica soprattutto sugli adulti, per correggere problemi legati principalmente all’estetica. Come suggerisce il nome, non è visibile, non ostacola la pronuncia e viene realizzata con tecnologie all’avanguardia, come la stampa in 3D.

Implantologia

Si tratta della branca dell’odontoiatra che si occupa di sostituire uno o più denti con delle protesi artificiali.

Chirurgia orale

La chirurgia orale si occupa di interventi come l’estrazione di un dente (ad esempio il dente del giudizio o un dente infetto) o la rimozione di un granuloma.

Igiene dentale

La pulizia approfondita dei denti da parte di un professionista andrebbe svolta regolarmente per assicurarsi un’igiene davvero completa della bocca, una maggiore protezione dalle infezioni e anche un miglior risultato estetico.

Prevenzione

Prevenire i problemi dentali tramite controlli periodici con il proprio dentista permette di evitare gran parte delle situazioni per cui si è obbligati a ricorrere a un pronto soccorso dentistico. Identificare una carie quando è ancora molto piccola, ad esempio, consente di curarla con facilità e di evitare che diventi dolorosa.

Contattaci e trova subito un dentista a Roma vicino a te

Contattaci e ti indirizzeremo verso un dentista a Roma vicino a te. Nelle nostre cliniche troverai dentisti disponibili, che risolveranno il tuo problema rapidamente e al giusto prezzo, senza inutili attese.

Contattaci