Dentista aperto in Agosto Roma

dentista aperto in agosto Roma
Boccea - Casalotti
Bracciano - Ladispoli
Flaminio - Auditorium
Monte Verde - Bravetta
Piazza Bologna

Cerchi un dentista in Agosto a Roma? Noi ci siamo!

I problemi dentali non vanno in vacanza ad Agosto e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo! Per questo il team di Unident Clinique garantisce il suo servizio anche ad agosto con il pronto soccorso dentistico  a Roma. L’estate è un ottimo momento per andare fuori, godersi le belle giornate e divertirsi con la famiglia e gli amici, il clima caldo e il cambiamento delle abitudini quotidiane potrebbe influenzare la salute dei denti. L’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC) sottolinea come il clima estivo può rovinarci le vacanze leggi il documento sulla prevenzione dei denti in estate.

  • Calore ed esposizione prolungata al sole

Le temperature più alte e l’esposizione ai raggi UV possono favorire il proliferare dei batteri all’interno della bocca, con aumento della possibilità di problematiche come alitosi, carie o gengiviti. Inoltre, se è già presente un qualche problema, il calore potrebbe aggravare il dolore e rendere i denti maggiormente sensibili. È importante mantenere una corretta idratazione e igiene orale e, inoltre, non dimenticare di proteggere anche le labbra con la crema solare.

  • Alto pericolo di traumi dentali

Nei mesi estivi si manifesta notoriamente un incremento dei traumi dentali dovuto probabilmente all’aumento delle attività fisiche e sportive. Può accadere che la lesione dentale non sia evidente e non si manifesti immediatamente il dolore, ma un aumento della sensibilità alle bevande fredde potrebbe essere il segno di una micro lesione. Per il dolore è consigliabile assumere un antidolorifico, ma è importante consultare immediatamente il dentista. Il trattamento per una lesione dentale dipende dall’estensione del danno: se il dente è solo scheggiato, le procedure cosmetiche possono ripristinare l’aspetto e salute del dente; se, invece, la lesione è più profonda e la polpa del dente risulta esposta, la procedura del canale radicolare può salvare il dente.

  • Consumo di cibi rischiosi

Durante l’estate spesso le nostre abitudini alimentari cambiano ed è più probabile che si consumino cibi ad alto rischio per lo smalto dentale. Spuntini e bevande fredde possono essere rinfrescanti durante il giorno, ma alcune contengono alti livelli di zucchero. Lo zucchero viene utilizzato dai batteri della placca per produrre acido che può attaccare lo smalto dei denti e aumentare il rischio di carie.

Anche il consumo di alcolici influenza la salute dentale: oltre a contenere zuccheri, l’alcol tende a disidratare la bocca. La bocca asciutta è un sintomo di mancanza della saliva, importante per mantenere i nostri denti sani. Infatti, la saliva impedisce al cibo di attaccarsi ai denti e aiuta anche a riparare i primi segni di carie, malattie gengivali e altre infezioni orali.

È, quindi, fondamentale mantenere una corretta alimentazione anche in vacanza e soprattutto fare attenzione all’igiene orale. Importante è mantenersi idratati: bere un bicchiere di acqua fresca dopo aver consumato un gelato risciacqua la bocca, evita l’accumulo di zuccheri e il proliferale dei batteri.

  • Cattiva igiene orale

Il cambiamento delle abitudini quotidiane, le belle giornate e il maggior tempo da trascorrere fuori casa possono influenzare la routine della tua igiene orale. Se non si continua a spazzolare i denti e utilizzare il filo interdentale quotidianamente potrebbe aumentare la sensibilità dentale con l’aumento delle colonie batteriche.

Mappa dentisti aperti in Agosto a Roma

  • Pronto soccorso dentistico - Viale Odescalchi, 14, 00062 Bracciano, Bracciano RM, Italia
  • Pronto soccorso dentistico - Via Trecate, 13, 00166 Roma, RM, Italia
  • Pronto soccorso dentistico - Via Cremona, 19, 00161 Roma, Roma RM, Italia
  • Pronto soccorso dentistico - Via di Bravetta, 532, 00164 Roma, Roma RM, Italia
  • Pronto soccorso dentistico - Via Flaminia, 259, 00196 Roma, Roma RM, Italia
CONTATTACI