Dentista a domicilio Roma

dentista domiciliare a roma
Gabriele Di Cesare
Giuseppe Coppola
Giuseppe Gori
dentista domiciliare a roma

Dentista a domicilio Roma

“Se non potete venire voi da noi, allora veniamo noi da voi, direttamente a casa vostra“.Ci siamo organizzati per assistere presso il proprio domicilio pazienti che non hanno la possibilità di recarsi allo studio dentistico per essere curati. Potete chiamare lo studio dentistico più vicino a casa vostra per esporre il vostro problema odontoiatrico e, dopo una valutazione sulla possibilità di risolvere il problema a domicilio.

Riparazione di protesi dentarie e dentiere a domicilio

Per garantire comfort e stabilità delle protesi dentarie sono necessari controlli periodici dal dentista. Infatti, il cambiamento naturale del cavo orale e l’usura dovuta all’utilizzo della protesi stessa possono portare ad un allentamento e mancanza di stabilità. Oltre ad una perdita di funzionalità, questo allentamento può causare punti di pressione che ne provocano la rottura. Nonostante ci si prenda cura della protesi o della dentiera, la rottura accidentale può sempre accadere e non è certo prevenibile.

Qualsiasi sia la causa della frattura è necessario che questa venga riparata al più presto per rendere nuovamente confortevoli le attività quotidiane, come mangiare, deglutire o parlare. Per la riparazione immediata a domicilio di dentiere e protesi il team di UnidentClinique è operativo h24 e nei giorni festivi. Inoltre, anche per i pazienti impossibilitati a raggiungere lo studio i nostri dentisti offrono prestazioni a domicilio per intervenire direttamente a casa tua. I servizi a domicilio comprendono:

Se è necessario un intervento maggiore sono attivi servizi di ritiro e consegna a domicilio per ripristinare e restituirti la protesi in poche ore.

Alcuni servizi dentistici domiciliari

  • Terapia del dolore:

    in genere è coinvolto un dente fortemente compromesso, ed una radiografia ci permetterà di decidere se questo dente è recuperabile con una terapia canalare, e successiva ricostruzione, oppure se è da estrarre. Indipendentemente dalla scelta terapeutica, ogni trattamento sarà effettuato in maniera assolutamente indolore e sarà esente da postumi, grazie alla terapia domiciliare che verrà prescritta e che il paziente seguirà successivamente.

  • Riparazione protesi fisse e mobili fratturate:

    I nostri laboratori sono operativi con un servizio di pronto soccorso anche in questi giorni e grazie a loro è possibile riparare le protesi rotte in poche ore.

  • Ricementazione corone e ponti:

    Se una corona o un ponte fissi si sono distaccati potranno essere tempestivamente ricementati, dopo aver controllato lo stato di usura dei monconi che sostengono la protesi.

  • Riparazione apparecchiature ortodontiche fisse e mobili:

    se lo studio dell’ortodontista che ha in cura il paziente è chiuso possiamo riparare, ricementare e riattivare le apparecchiature ortodontiche che danno problemi.

  • Otturazioni dentali estetiche:

    Per la cura di denti cariati o fratturati che compromettono l’estetica del sorriso, o che danno dolore.

  • Protesi fissa e mobile anche in un giorno:

    Per particolari urgenze siamo disponibili a realizzare protesi fisse e mobili anche in un giorno ( una valutazione di fattibilità verrà rilasciata dopo aver studiato il caso).

  • Terapia di urgenza a domicilio:

    Disponamo di apparecchiature mobili che ci permetono di realizzare la maggior parte dei lavori anche a casa del paziente, o presso l’istituto dove è alloggiato.

  • Riparazione protesi in resina:

    Le protesi in resina sono necessarie per sostituire la perdita parziale o totale dei denti naturali con elementi artificiali. In questo modo si ripristinano le funzioni orali, come la masticazione, si proteggono i tessuti della bocca e si correggono anomalie estetiche. Le protesi possono essere fisse, generalmente per la sostituzione di uno o più denti contigui, oppure mobili per sostituire in parte o completamente (dentiera) l’arcata dentale. In caso di rottura possono si possono avere delle difficoltà a masticare, deglutire o parlare, ed è necessaria una riparazione della protesi repentina.

  • Estrazione dei denti mobili:

    I denti generalmente non vengono estratti, ma ci sono delle condizioni, patologiche o fisiche, in cui diventa necessario per prevenire un danno peggiore. La causa principale è la parodontite (infiammazione dei tessuti parodontali), che provoca una progressiva riduzione del tessuto gengivale con la perdita del supporto dei denti che possono diventare più mobili. Anche un trauma o un incidente può danneggiare la gengiva con conseguente aumento della mobilità dentale. Si procede con un’estrazione semplice, ovvero lo specialista, dopo l’anestesia, provvede all’estrazione del dente con pinze e elevatori. Nei casi più complessi, in cui il dente non è completamente visibile o è incluso della gengiva si procede con un’estrazione chirurgica, intervento che obbligatoriamente va effettuato in studio.

  • Rimodellamento dei denti fratturati:

    In conseguenza di un trauma è possibile che uno o più denti possa rompersi con conseguente dolore, sensibilità dentale e possibilità di ferire anche lingua e mucose. Un’azione tempestiva permette di limitare i danni in acuto, ma è anche fondamentale per preservare il dente ed evitarne la perdita. Dopo un accurata analisi ed individuazione del dente fratturato, lo specialista può intervenire con differenti modalità (ricostruzione, l’applicazione di faccette dentali, applicazione di corone, ecc.) valutate a seconda del caso.

  • Pulizia dei denti:

    L’igiene dentale professionale è fondamentale per una corretta cura e prevenzione dei denti e della salute orale. La pulizia quotidiana permette di rimuovere i batteri e i residui di cibo, ma non permette l’eliminazione totale della placca e del tartaro che si depositano sui denti. Risulta quindi necessario sottoporsi ad una pulizia dei denti professionale per l’ablazione completa di placca e tartaro sia dalla superficie dentale che dagli spazi interdentali o sub-gengivali.

Come funziona il dentista a domicilio Roma

Un dentista verrà a trovarvi con le attrezzature adeguate per effettuare le cure dentali necessarie direttamente a casa vostra.
Possiamo riparare o rifare vecchie protesi in resina fisse e mobili; estrarre denti mobili e rimodellare denti fratturati che feriscono lingua e mucose, e ripulire i denti dal tartaro.

Qualora non fosse possibile effettuare la prestazione presso il domicilio del paziente, siamo disponibili ad appuntamenti presso i nostri studi in orari e giorni dedicati a loro. Pronti a fornire la prestazione in un ambiente rilassato e confortevole. Il servizio è attivo tutti i giorni festivi compresi su Roma e Provincia, e saremo lieti di rispondere alla vostra chiamata anche soltanto per consigliarvi su come affrontare il vostro problema.

Perché scegliere il servizio dentista a domicilio Roma

Il servizio di Dentista a Domicilio e Protesi a Domicilio sono un servizi estremamente delicati, ragion per cui, a tutela del paziente questo impegno è assolto soltanto da medici di collaudata esperienza. Ognuno di noi ha almeno 30 anni di professione alle spalle, siamo tutti titolari di studi fortemente radicati nel territorio romano.

Conosciamo le difficoltà che si possono presentare nel portare assistenza ad un paziente in difficoltà presso il suo ambiente domestico. Questo servizio di terapia a domicilio, che sarà effettuato dal dentista titolare dello studio e non da un giovane neolaureato, ha un piccolo sovrapprezzo che verrà dimezzato per le altre eventuali visite successive.

Dentista per detenuti agli arresti domiciliari

I detenuti agli arresti domiciliari in caso di emergenza odontoiatrica soffrono di più perché spesso non sanno come farsi aiutare. In Unidentclinique abbiamo ricevuto richieste di Pronto Soccorso Dentistico Domiciliare nei fine settimana da detenuti agli arresti domiciliari con forti dolori, terrorizzati all’idea di dover aspettare fino al Lunedi per chiedere al loro legale le autorizzazioni necessarie per una visita. Ci siamo informati presso la Procura di Roma e vi diamo alcuni consigli utili su come comportarvi in caso di grave emergenza odontoiatrica.

  • Per prima cosa assumete antibiotici ed antidolorifici.
  • Se nel riconoscervi gli arresti domiciliari non vi sono state imposti dei divieti sulla possibilità di comunicare con l’esterno o di ricevere presso la vostra abitazione, allora potete contattare un pronto soccorso dentistico a domicilio privato come quello che offriamo in Unidentclinique, per chiedere una visita dentistica a domicilio in emergenza, riservandovi di avvertire le autoritá competenti.
  • Se i vostri arresti domiciliari impongono il divieto assoluto di contatti con l’esterno, puó essere pericoloso chiedere l’intervento di un medico privato presso la vostra abitazione, in tal caso é opportuno richiedere l’intervento di un’ambulanza chiamando il 112.

Va chiarito che un detenuto ad arresti domiciliari con il divieto assoluto di contatti con l’esterno, se si sottopone ad una visita a domicilio non autorizzata rischia di perdere il beneficio dei domiciliari, mentre il medico non rischia nulla, perché è nell’esercizio delle proprie funzioni. Per ovviare a questa difficoltà in Unidentclinique consigliamo di scegliere preliminarmente un dentista di fiducia e di attivare la catena delle autorizzazioni atte a consentire a questo dentista di accede all’abitazione del detenuto per le visite di routine e per le emergenze dentistiche.

Festività in cui serviamo prestazioni a domicilio a Roma

Serviamo anche non a domicilio nei seguenti Studi

Contattaci

dentista a domicilio roma