Dentista a Domicilio Roma

dentista domiciliare a roma

Siamo Aperti! Click su uno dei pulsanti  con il nome dello specialista e chiama direttamente con il telefono.

Giuseppe Gori
Gabriele Di Cesare
Giuseppe Coppola
dentista domiciliare a roma

Dentista a Domicilio Roma

“Se non potete venire voi da noi, allora veniamo noi da voi, direttamente a casa vostra“.

Ci siamo organizzati per assistere presso il proprio domicilio pazienti che non hanno la possibilità di recarsi allo studio dentistico per essere curati.

Potete chiamare lo studio dentistico più vicino a casa vostra per esporre il vostro problema odontoiatrico e, dopo una valutazione sulla possibilità di risolvere il problema a domicilio.

Come Funziona Il Dentista a Domicilio Roma

Un dentista verrà a trovarvi con le attrezzature adeguate per effettuare le cure dentali necessarie direttamente a casa vostra.
Possiamo riparare o rifare vecchie protesi in resina fisse e mobili; estrarre denti mobili e rimodellare denti fratturati che feriscono lingua e mucose, e ripulire i denti dal tartaro.

Qualora non fosse possibile effettuare la prestazione presso il domicilio del paziente, siamo disponibili ad appuntamenti presso i nostri studi in orari e giorni dedicati a loro. Pronti a fornire la prestazione in un ambiente rilassato e confortevole.

Il servizio è attivo tutti i giorni festivi compresi su Roma e Provincia, e saremo lieti di rispondere alla vostra chiamata anche soltanto per consigliarvi su come affrontare il vostro problema.

Perché Scegliere il Servizio Dentista a Domicilio Roma

Il servizio di Dentista a Domicilio e Protesi a Domicilio sono un servizi estremamente delicati, ragion per cui, a tutela del paziente questo impegno è assolto soltanto da medici di collaudata esperienza.

Ognuno di noi ha almeno 30 anni di professione alle spalle, siamo tutti titolari di studi fortemente radicati nel territorio romano e conosciamo le difficoltà che si possono presentare nel portare assistenza ad un paziente in difficoltà presso il suo ambiente domestico.

Questo servizio di terapia a domicilio, che sarà effettuato dal dentista titolare dello studio e non da un giovane neolaureato, ha un piccolo sovrapprezzo che verrà dimezzato per le altre eventuali visite successive.

Dentista direttamente a Casa Vostra

I professionisti delle comunità mediche e dentistiche concordano sul fatto che un’assistenza orale efficiente è un fattore chiave per il benessere generale, ma nonostante gli esperti consigliano di recarsi dal dentista almeno una volta ogni sei mesi, la maggior parte dei pazienti si rivolge agli specialisti solamente nelle situazioni di emergenza.

Garantire che il paziente sia curato nel modo più appropriato, al momento giusto e da un team professionale è essenziale non solo per garantire diagnosi e cure adeguate, ma anche per ridurre il costo dell’assistenza specialistica.

Se, però, diventa impossibile raggiungere lo studio dentistico il team di Unident Clinique è organizzato per offrire prestazioni a domicilio come:

Riparazione protesi in resina:

Le protesi in resina sono necessarie per sostituire la perdita parziale o totale dei denti naturali con elementi artificiali. In questo modo si ripristinano le funzioni orali, come la masticazione, si proteggono i tessuti della bocca e si correggono anomalie estetiche.

Le protesi possono essere fisse, generalmente per la sostituzione di uno o più denti contigui, oppure mobili per sostituire in parte o completamente (dentiera) l’arcata dentale. In caso di rottura possono si possono avere delle difficoltà a masticare, deglutire o parlare, ed è necessaria una riparazione della protesi repentina.

Estrazione dei denti mobili:

I denti generalmente non vengono estratti, ma ci sono delle condizioni, patologiche o fisiche, in cui diventa necessario per prevenire un danno peggiore. La causa principale è la parodontite (infiammazione dei tessuti parodontali), che provoca una progressiva riduzione del tessuto gengivale con la perdita del supporto dei denti che possono diventare più mobili.

Anche un trauma o un incidente può danneggiare la gengiva con conseguente aumento della mobilità dentale. Si procede con un’estrazione semplice, ovvero lo specialista, dopo l’anestesia, provvede all’estrazione del dente con pinze e elevatori.

Nei casi più complessi, in cui il dente non è completamente visibile o è incluso della gengiva si procede con un’estrazione chirurgica, intervento che obbligatoriamente va effettuato in studio.

Rimodellamento dei denti fratturati:

In conseguenza di un trauma è possibile che uno o più denti possa rompersi con conseguente dolore, sensibilità dentale e possibilità di ferire anche lingua e mucose. Un’azione tempestiva permette di limitare i danni in acuto, ma è anche fondamentale per preservare il dente ed evitarne la perdita.

Dopo un accurata analisi ed individuazione del dente fratturato, lo specialista può intervenire con differenti modalità (ricostruzione, l’applicazione di faccette dentali, applicazione di corone, ecc.) valutate a seconda del caso.

Pulizia dei denti:

L’igiene dentale professionale è fondamentale per una corretta cura e prevenzione dei denti e della salute orale. La pulizia quotidiana permette di rimuovere i batteri e i residui di cibo, ma non permette l’eliminazione totale della placca e del tartaro che si depositano sui denti.

Risulta quindi necessario sottoporsi ad una pulizia dei denti professionale per l’ablazione completa di placca e tartaro sia dalla superficie dentale che dagli spazi interdentali o sub-gengivali.

Festività in cui Serviamo Prestazioni a Domicilio a Roma

Serviamo anche non a domicilio nei seguenti Studi

Contattaci per informazioni

dentista a domicilio roma