Chirurgia Implantare Guidata
Protocollo Operativo Chirurgia Implantare Guidata
“Chirugia implantare senza taglio e senza punti? Si può fare!” Grazie alle moderne tecnologie cad cam di gestione delle immagini radiografiche e’ possibile inserire gli impianti con una tecnica mini invasiva, senza più dover tagliare le gengive ne’ dare punti alla fine dell’intervento. Operare con questa tecnica significa fare interventi più veloci, meno traumatici ed assicurare al paziente un decorso postoperatorio più confortevole, con guarigioni più rapide.
Con la Chirurgia implantare guidata é inoltre possibile realizzare una protesi fissa immediata, che può essere montata già nella stessa giornata dell’intervento, e grazie alla quale il paziente può tornare a casa con i suoi denti fissi da subito. Completata la fase diagnostica in cui valutiamo la fattibilità di questo trattamento e ne definiamo le modalità si procede all’intervento:
Dopo aver praticato l’anestesia fissiamo saldamente la guida chirurgica al mascellare che dobbiamo operare e grazie a questa inseriamo correttamente gli impianti. Non viene praticato il taglio delle gengive, ma soltanto dei fori attraverso i quali vengono avvitati gli impianti nell’osso. Questi fori guariranno spontaneamente e non sarà necessario dare punti.
La presenza di alcuni denti da togliere non è un ostacolo all’intervento di implantologia guidata, perché i denti vengono estratti nella prima fase dell’intervento, e negli alveoli che prima li alloggiavano vengono inseriti gli impianti. Nell’ultima fase dell’intervento la protesi che era stata precedentemente preparata viene fissata agli impianti con delle viti di serraggio. Seguono poi dei piccoli adattamenti per perfezionare la masticazione, ed il lavoro è finito.
Chirurgia implantare guidata
L’intervento di chirurgia implantare guidata è assolutamente indolore e può comunque essere effettuato anche in anestesia totale, e quindi il paziente si può addormentare senza denti e svegliarsi dopo poche ore con dei denti fissi esteticamente e funzionalmente efficaci. Potete chiamarci per un chiarimento sulla chirurgia implantare guidata senza punti o sull’implantologia in generale.
Potete inviarci via mail la vostra radiografia ortopanoramica in visione per un primo orientamento, oppure vi raccomandiamo di venirci a trovare presso la sede Unident clinique a voi più vicina, perché la visita e tutti gli esami necessari ad una valutazione di fattibilità di un intervento di chirurgia guidata per risolvere il vostro caso saranno gratuiti e senza impegno da parte vostra.